The Project

DANK Brewing è un progetto recentissimo nato durante un viaggio di piacere nelle assolate terre californiane. Nell’arco di un anno passa dall’essere un gipsy brewery a un birrificio stabile grazie agli amici Blink Brewery di Pesaro che mettono al nostro servizio il loro incredibile impianto di produzione.

Perché abbiamo scelto il loro impianto?

Beh, semplice.
Presenta tutte le caratteristiche fondamentali per produrre birre come vogliamo e come ci piace fare. Nel dettaglio:

  • Possiamo lavorare in fusti di acciaio, a favore dell’ecosostenibilità che ci sta molto a cuore

  • Si usano solo fermentatori isobarici

  • Lattinatrice EMMA di nuova generazione, che va una bomba

  • Impianto a osmosi inversa, per ottenere dell’acqua ottimale e adatta a qualsiasi stile di birra da produrre.

Tutto bello ma a queste birre chi ci pensa?

Il 2024 inizia con il nuovo volto di Dank Brewing.
Davide Secondini, 25 anni, è il nostro nuovo birraio.

Diplomato al liceo scientifico, intraprende la carriera universitaria iscrivendosi a Ingegneria Energetica. Dopo un anno di studi con risultati promettenti, entra in contatto con il mondo della birra. È amore a prima vista e Davide decide si sospendere i suoi studi universitari per dedicare corpo e anima all’arte brassicola.

Completato il corso di Birraio Artigiano a Padova presso Dieffe, entra come stagista nel birrificio Tibur Brewing Factory di Tivoli che durante la pandemia è costretto a chiudere.

Davide conclude il proprio stage poco prima della chiusura del birrificio e a maggio 2020, finita la prima ondata di Sars-Cov-2, entra a lavorare come birraio per Officina del Baccano, in cui rimane fino a maggio 2023.

Durante il periodo di lavoro, Davide decide di riprendere i propri studi universitari, assettato non solo di birra ma anche di conoscenza. Si iscrive al corso di Laurea in Biotecnologie Agro Alimentari e Industriale, un percorso in linea con la propria attività da birraio.

Pronti per le novità?

We're DANK, and we brew this message

🎤

We're DANK, and we brew this message 🎤

The Brewer

Sì ok ma ‘ste birre come sono?

Le nostre birre si caratterizzano per l’esplosione di luppolo al loro interno, in grado di consolidare le note “DANK” (in America un termine che viene usato per descrivere le birre estremamente luppolate) ispirate alle migliori birre californiane, coniugando al tempo stesso la facilità di beva tipica delle produzioni nostrane.  

Spazieremo quindi dalle West Coast IPA alle New England IPA, senza dimenticare Sour Ale alla frutta per la stagione estiva, Stout e Imperial Stout perfette per l’inverno. Il tutto, mantenendo sempre saldo il rapporto con la street art e lo stile californiano che ci emoziona ogni giorno. 

Scopri le nostre birre Core Range realizzate nel birrificio di Blink Brewery e le nuovissime Collaboration Series, delle cotte itineranti in giro per l’Europa!

DANK però non è solo gusto,ma anche

e s t e t i c a.

Siamo talmente innamorati della California che abbiamo deciso di basare tutta la comunicazione visiva e il design sulla Street Art, che fa parte della nostra generazione e che ha influenzato non solo il logo, ma anche le etichette delle birre e in generale tutto il packaging.

The Hand

Di questo lavoro magistrale se n’è occupato il maestro Diego Mano.

Tattoo Artist romano, classe '93, che inizia da giovane nel mondo dei graffiti e porta la sua esperienza artistica dal muro alla pelle diventando uno dei migliori e più influenti tatuatori della sua generazione.

Opere eclettiche e stilosissime con influenze americane e nord europee sono il suo pane quotidiano e di conseguenza la scelta migliore per il nostro birrificio.

Ma la birra genuina e il design innovativo sono limitati se non c'è nessuno a far conoscere i prodotti e a comunicare nel modo giusto con il mondo brassicolo.

Per questo ci siamo affidati a mani esperte come quelle di organicbeer.it, veterani nella distribuzione di alcolici per locali e privati.

Sul loro sito infatti troverete

IN ESCLUSIVA NAZIONALE tutto il nostro catalogo.

Dulcis in fundo ci teniamo a presentarvi anche il volto e Brand Ambassador di Dank, Silvia Pocetta, che da anni collabora con birrifici e distribuzioni per promuovere sempre il migliore prodotto sul mercato.

Pronti a conoscere il vero DANK americano Made in Italy?